| 

Macchie viso: i consigli per attenuarle

Macchie viso: i consigli per attenuarle

Macchie viso: i consigli per attenuarle. Ecco alcuni consigli per prevenire, ridurre e combattere l’iperpigmentazione e le discromie del viso. Le macchie del viso sono talvolta causate da un’eccessiva esposizione alla luce solare, ma possono anche essere scatenate da gravidanza, terapia ormonale o farmaci fotosensibili. Se avete una carnagione chiara e sperimentate un’iperpigmentazione ogni estate, è probabile che sia dovuta all’esposizione al sole.

Sebbene alcuni trattamenti anti-macchie possono essere irritanti e rallentare il naturale processo di guarigione, esistono opzioni efficaci, prescritte da un dermatologo, che possono ridurre la loro comparsa in appena otto settimane. Per i casi più gravi, i trattamenti con laser e luce pulsata possono ridurre ulteriormente la comparsa di queste macchie e migliorare la salute generale della pelle.

La nostra pelle è la prima barriera contro i fattori ambientali come l’inquinamento e l’esposizione al sole. Questi fattori però possono causare un peggioramento delle discromie del viso esistenti o addirittura accelerare la comparsa di nuove macchie.

Contro le macchie è importante mettere in pratica una serie di azioni che toccano più fronti: quello cosmetico e quello comportamentale, come l’uso di creme solari tutto l’anno. Nei casi più gravi ci si può rivolgere al dermatologo o al medico estetico che, a seconda del problema, può suggerire laser o peeling chimici.

I professionisti della cura della pelle hanno sviluppato una serie di prodotti per aiutare a trattare le macchie. Le macchie superficiali si trattano meglio con creme per la rimozione delle macchie che contengono acido salicilico, acido lattico e acido glicolico. Questi ingredienti liberano i pori e dissolvono le cellule morte, aiutando la pelle a tornare rapidamente al suo colore naturale. Per i punti bianchi e neri persistenti, provate i trattamenti con maschere contenenti acido salicilico o zolfo.

Le macchie e la pigmentazione del viso possono essere difficili da gestire. Fortunatamente, esistono diversi prodotti che possono aiutare la pelle ad attenuare le macchie e a mantenere un aspetto migliore. Una routine di bellezza anti-macchia può essere composta da un detergente illuminante, un siero anti-macchia, una crema da giorno depigmentante con SPF e una crema notte schiarente.

Prova questi prodotti anti-macchia

Macchie viso: i consigli per attenuarle
Crema anti-macchia locale SVR
Macchie viso: i consigli per attenuarle
Siero anti-macchia Eucerin
Macchie viso: i consigli per attenuarle
Siero concentrato anti-macchia

Macchie viso: i consigli per attenuarle
Lozione depigmentante Korff
Macchie viso: i consigli per attenuarle
Siero anti-macchia Clinique
123 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *