I migliori correttori per occhiaie per coprire borse e gonfiori
Per coprire occhiaie e borse bisogna usare un prodotto di qualità! Il correttore è senza dubbio il prodotto beauty più usato in assoluto, trovare quello adatto alle proprie esigenze non è una cosa facile perché deve coprire imperfezioni come occhiaie, borse, gonfiori, macchie e brufoli e dare all’incarnato l’uniformità di cui avete bisogno. Inoltre ha la funzione di restituire luminosità allo sguardo. Ma come scegliere quello giusto? Ho scritto una piccola guida che vi aiuterà a chiarire alcuni dubbi.
Come scegliere il colore del correttore:
Arancio, rosa, pesca, lilla o beige? Facciamo un po di chiarezza! Dobbiamo scegliere il correttore in base al colore delle nostre occhiaie. Se avete le occhiaie che tendono al blu, preferite un correttore arancio o pesca, il rosa è ideale per ridare vigore ad un colorito spento, il giallo è perfetto per illuminare la zona del contorno occhi, il lilla è perfetto per coprire le occhiaie che tendono al giallo. Il beige è il colore più diffuso, è la scelta giusta quando non ci sono da fare grandi correzioni.
Quale scegliere tra correttori in stick, crema o liquido?
Correttori liquidi
Perfetti per pelli miste, grasse e normali, non va assolutamente bene per pelli secche! Sono sicuramente pratici e possono avere una formula leggera o molto coprente. il correttore liquido copre molto bene anche i brufoli.
Correttori occhiaie in crema
Il correttore in crema è impeccabile per tutte le pelli ad accezione per quelle grasse, ha una copertura modulabile da media a totale. Molto semplice da usare si può applicare tranquillamente con le dita, con una spugnetta ma anche con il pennello.
Correttore in stick
E’ il correttore ideale per chi possiede una pelle molto sensibile, da normale a secca. Copre macchie e brufoli, da applicare con i polpastrelli o la spugna ma ricordate di sfumare il prodotto.