Capelli: Come avere boccoli perfetti e duraturi
Ormai da anni siamo abituate a vedere foto su Instagram e Pinterest di donne con bellissime e lunghissime ciocche di capelli e boccoli infiniti. Quante volte, guardando quelle immagini, avete pensato.. ma come fanno a essere sempre così perfette? Perché i loro boccoli non crollano? Perché i miei capelli sono così disubbidienti? Eppure passo tantissimo tempo davanti allo specchio facendo giri di valzer con il ferro bollente tra le mani, cercando di creare ricci perfetti eppure dopo un attimo spariscono come se non ci fosse un domani..
Bene, cerchiamo di capire perché i nostri capelli perdono la forma così velocemente.
Compra un arricciacapelli di qualità, con rivestimento in ceramica e con diverse impostazioni di calore. Se hai i capelli molto folti, puoi usare una temperatura alta, se hai i capelli fini usa una temperatura ottimale di 185°C che non compromette lo stato dei tuoi capelli.
Acquista alcuni dei nostri preferiti:
Ghd Rise Gift Set Hot Brush, Nero
Remington Arricciacapelli, Professionale, 32 Mm Ricci Larghi E Boccoli, 130-210°, Nere
Ghd Curve Creative Curl Wand – Arricciacapelli professionale (nero)
Remington Ferro Arricciacapelli conico, 25-38mm, Tecnologia OPTIHeat per ricci più duraturi, Voltaggio Universale, Proluxe, CI91X1
Se hai i capelli corti usa un arricciacapelli dal fusto affusolato di 28-23 mm a forma conica, perfetto per realizzare ricci dall’effetto naturale e profonde beach waves.
Se hai molti capelli, devi sezionarli. Prova a posizionare la punta del ferro verso il basso in modo tale che la parte inferiore dei tuoi capelli riceva più calore. Quando il boccolo è ancora caldo fissalo con forcine o fermagli e fissa il tutto con un pò di lacca.
Tieni i boccoli ben fermi per almeno un’ora, poi togli le forcine e fai cadere sulle spalle i tuoi bellissimi capelli. È
Le selezioni dei prodotti di Valentina fashion beauty sono curate dalla redazione. Consigliamo solo prodotti che amiamo sinceramente.