Il make up perfetto per la conference call
Purtroppo le riunioni di lavoro online sono ancora inevitabili, quindi vediamo insieme come apparire sempre al top in video.
La luce è il punto da cui iniziare, deve essere frontale al viso. Evitare quella verso l’alto perché schiarisce fronte e occhi, mettendo in ombra il resto del viso. La luce non deve essere posizionata troppo vicino al viso perché distorce i lineamenti.
La pelle del viso deve apparire uniforme, usa un fondotinta di una tonalità più chiara del tuo incarnato. Sfuma un bel blush rosato e un tocco di illuminante sul dorso del naso, fronte e zigomi.
Il consiglio che ti posso dare è quello di puntare su look naturale, realizza un make up dalle nuance marroni, beige e rosa, senza grandi contrasti, anche le labbra devono colorate con tonalità beige o rosa, magari con texture satinate. Assolutamente no ai gloss!
Applica tantissimo mascara per dare ampiezza allo sguardo e se puoi evita le righe spesse di eyeliner che invecchiano, stesso discorso vale per gli ombretti perlati e brillati che sparano tantissimo nel video. Ricorda che certe nuance come il blu e il verde mandano in tilt i pixel del digitale. Sono da evitare anche i rossetti troppo accesi.