Serie tv: anatomia di uno scandalo con Sienna Miller, su Netflix
Misteri e scandali dell’alta borghesia britannica
Il thriller psicologico, tratto dall’omonimo libro di Sarah Vaughan, ci piace veramente tanto! Ho guardato questa mini serie, in 6 episodi con Sienna Miller e Rupert Friend, scritta e ideata da David E. Kelly, tutta d’un fiato. E’ un thriller psicologico da non perdere assolutamente!
Il titolo del romanzo scritto da Sarah Vaughan è Anatomia di uno scandalo. Un thriller psicologico che racconta la storia di un politico inglese che deve affrontare una mare di guai. Con questo titolo Netflix da il via a una nuova mini serie scritta e ideata da David E. Kelly.
Una verità sospesa, nascosta da un passato scomodo in cui si mischia giustizia e privilegio, i protagonisti della serie sono James e Sophie Whitehouse. Interpretati da Rupert Friend e Sienna Miller. Lui è un uomo di potere, molto attraente, un buon padre e un attento marito. L’accusa di violenza sessuale da una donna, con cui ha ammesso di aver avuto una relazione cambia la vita di tutta la famiglia.
La moglie Sophie è convinta della sua innocenza, ma le sue certezze, si scontrano con la perseveranza di Kate, l’avvocata dell’accusa, convinta a colmare il divario tra giustizia e privilegio. Una verità complessa che affonda le radici in un passalo ormai dimenticato che torna e bussa la porta, l’università di Oxford in cui James e Sophie si sono conosciuti e innamorati. Un Thriller fantastico, un giallo che affronta temi del nostro presente.