Tavolo da pranzo rotondo o quadrato? Quale scegliere

Quale tavolo scegliere per arredare una stanza in modo che sia facile da gestire in termini di spazio? Diciamo che solitamente la scelta ricade nei tavoli quadrati o rettangolari tutti possibilmente allungabili facili da gestire e magari più funzionali. Non bisogna però trascurare il tavolo tondo oppure ovale i quali sicuramente hanno dei vantaggi, prima di tutto non hanno gli spigoli quindi possiamo stare tranquilli che i nostri bambini non rischiano di farsi male, diciamocelo chiaramente i tavoli tonti e ovali sono eleganti armoniosi, immaginate quanta regalità può donare un angolo del salone arredato con un tavolino tondo usato come scrittoio accompagnato poi da una lampada di luce soffusa e una poltrona stile retrò, romantico no?

Splendido anche in sala da pranzo, allungabile da posizionare al centro della stanza. In cucina può andare bene se lo spazio lo consente altrimenti risulta voluminoso, se la cucina è piccola o ha una forma rettangolare è meglio optare per un tavolo quadrato o rettangolare. In salone la musica cambia è un ambiente importante solitamente il più spazioso della casa quello in cui si accolgono gli ospiti per cui un tavolo tondo oppure ovale potrebbe essere l’ideale.

Ricordiamoci però che dobbiamo valutare la grandezza e la forma della sale, se il nostro ambiente è di forma quadrata un tavolo arrotondato può essere la scelta giusta, il fatto che non ha spigoli ci aiuta a guadagnare spazio. Il tavolo ovale è perfetto se posizionato in uno spazio a forma rettangolare. Il consiglio migliore è quello di acquistare tavoli allungabili da poter gestire in base alle esigenze.

 

49 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *